12 maggio 2012

Gelato allo yogurt



























Con questo caldo mi è presa la voglia di mangiare un gelato...peccato che le gelaterie sono tutte chiuse (è un'ora impossibile) e ho solo poca roba nel frigo sicuramente un grande chef saprebbe prepararci qualcosa di buono...

ma essendo solo uno dei  tanti alunni di un alberghiero mi preparerò un gelato allo yogurt. Il suo delicato sapore e la sua freschezza sicuramente attenueranno l'insopportabile caldo.
Oliviero

Ricetta: Gelato
Porzioni: 4

Tempo realizzazione: 40 minuti
Tempo riposo freezer: 1 notte

Cosa ti occorre:
250 g yogurt bianco intero
250 g panna fresca non montata
150 g zucchero

Come devi fare: 
Mescola tutti gli ingredienti, io l'ho fatto con una frusta e metti l'impasto nella gelatiera per 30. 
Se desideri una consistenza cremosa, mettilo nel freezer tutta la notte.




Nessun commento:

Posta un commento